Chef Salvatore Guarino – DiVincibo

Torna la manifestazione culinaria “DiVinCibo – la cucina mediterranea: tradizione e innovazione“.

Dal 15 ottobre sono previsti una serie di piacevoli incontri, nel corso dei quali si esalteranno le grandi capacità dei cuochi insieme a momenti di giovialità.

🔸Parteciperanno CHEF di prima grandezza nel panorama gastronomico italiano ed europeo.

L’evento ha anche una finalità benefica, in quanto gli eventuali utili saranno devoluti all’associazione LINEA ROSA, che tutela ed assiste le donne ed i minori vittime di violenze.

::::::::

🔻CHEF SALVATORE GUARINO – RAGUSA
26 NOVEMBRE ORE 19,30 SALONE DI MOSAICI – RAVENNA
 
Dopo le due bellissime serate iniziali e ora di cominciare a pensare alla terza cena di DiVinCibo, che vedrà come protagonista assoluto lo chef Salvatore Guarino.
Noi di DiVinCibo abbiamo conosciuto Salvatore Guarino diversi anni fa ed abbiamo potuto apprezzare le sue doti professionali ed umane sin dal primo approccio.
 
Questo giovane interprete – che è, ormai, un giramondo, una sorta di ambasciatore della cucina siciliana nel mondo – esalta ai massimi livelli i profumi ed i sapori della sua terra natia, nel rispetto della stagionalità dei prodotti e della qualità eccelsa delle materie prime.
Ha partecipato all’ottava edizione della manifestazione e – vista la bravura (memorabile il suo gelato di ricotta) e le tante richieste degli ospiti – è stato nuovamente invitato a partecipare alla nona ed ora alla decima edizione.
 
Salvatore Guarino è persona stupenda, dotata di quella grande dote che è la modestia, associata ad una bravura non comune e ad un entusiastico approccio verso il lavoro, sempre teso a ritrovare sapori autentici, vere delizie per il palato. E’ persona di grande umanità, disponibilità ed è molto generoso.
Anche per questo motivo lo staff di DiVinCibo è molto legato a questo giovane cuoco, che, anche quest’anno, saprà, con un menù sontuoso, stupire ed appagare il palato e la vista di coloro che avranno la fortuna di partecipare alla cena del 26 novembre 2019, presso il ristorante MILELLIRE, nella stupenda cornice del salone dei Mosaici ( prenotazioni alla Dr.ssa Alessandra Bagnara 3395659410).
 
Il menù che andrà a proporre parlerà della sua Sicilia, con piatti tradizionali ed innovativi, esattamente nello spirito di DiVinCibo, che cerca di esaltare la cucina mediterranea fra tradizione e d innovazione.
 
La grande padronanza delle tecniche di cottura, l’attenzione alla combinazione di sapori e la cura nei dettagli dell’impiattamento sono i tre punti fermi dei piatti che portano la sua firma.
Oggi è il proprietario e factotum di una delle più importanti ed apprezzate aziende di catering e di banqueting della Sicilia ( Big Ben Catering e Salvatore Guarino Catering)”
 
€ 100,00 A PERSONA

☎ Prenotazioni: 3395659410 – Sig.ra Bagnara divincibo2019@gmail.com

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Nov 26 2019

Ora

7:30 pm - 11:30 pm
Categoria